Nuova Toyota Prius 2023 Ibrida

novembre 21, 2022 by silvia in News, Toyota with 0 Comments

In arrivo nelle concessionarie dalla primavera 2023 la nuova Toyota Prius solo in versione ibrida plug-in.

Toyota ha rinnovato il suo più famoso dei modelli ibridi rendendolo decisamente più dinamico, più spazioso ed esteticamente molto più accattivante rispetto ai suoi predecessori oltre naturalmente ad aver apportato notevoli miglioramenti al propulsore ibrido plug-in.

Alla base della nuova Prius c’è la piattaforma TNGA di seconda generazione di Toyota. Questa piattaforma sfoggia montanti MacPherson nella parte anteriore, una configurazione a doppio braccio oscillante nella parte posteriore ed è più rigida della piattaforma utilizzata nel modello uscente. Toyota afferma inoltre che la piattaforma TNGA di seconda generazione si traduce in una migliore reattività in curva e una migliore stabilità per la guida in rettilineo.

Internamente è stata rinnovata con un display di infotainment da 12,3″e con un quadro strumenti digitale. Anche la forma del cruscotto è nuova e incorpora un sistema di allarme che avvisa il guidatore quando rileva gli oggetti facendo lampeggiare le luci ambientali.

FOTO NUOVA TOYOTA PRIUS 2023

IMMAGINE FRONTALE

IMMAGINE FIANCATA

IMMAGINE POSTERIORE

IMMAGINE INTERNI

Dal punto di vista dei sistemi di sicurezza la nuova Toyota Prius 2023 include l’ultima versione di Toyota Safety Sense che include una telecamera nella parte anteriore, una telecamera posteriore per lo specchietto interno digitale e un registratore di guida all’interno del veicolo. Anche il sistema Toyota Teammate è di serie e include Advanced Park con funzione remota, che consente di controllare l’auto a distanza quando si entra e si esce da un parcheggio.

Scopriamo nel dettaglio le nuove dimensioni della Toyota Prius 2023 e soprattutto il motore e l’autonomia.

DIMENSIONI NUOVA TOYOTA PRIUS 2023

La quinta generazione della Toyota Prius misura: 4,49 mt di lunghezza (meno 4,45 cm rispetto la precedente), 1,78 mt di larghezza (più 2,2 cm), 1,42 mt di altezza (meno 5 cm) e un passo di 2,75 mt (più 5 cm).

MOTORE NUOVA TOYOTA PRIUS 2023

Il motore termico quattro cilindri 2.0 da 148 cv abbinato ad uno elettrico da 160 cv per una potenza totale di 223 cv con batteria agli ioni di litio da 13,6 kWh posizionata sotto i sedili posteriori per un’autonomia di circa 75 Km a batteria carica.

Fonte foto: carscoops.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie