Annullato Salone dell’Auto di Ginevra 2020

febbraio 28, 2020 by silvia in News with 0 Comments

A pochi giorni dall’inizio del tanto atteso Salone dell’Auto di Ginevra 2020 è appena stato deciso dal Consiglio Federale di Berna che sarà annullato per salvaguardare la salute pubblica a causa del Coronavirus Covid-19.

Il divieto che riguarda tutti i principali eventi pubblici con oltre mille persone sarà valido fino al 15 marzo, quindi il Salone dell’auto che si sarebbe dovuto svolgere dal 5 al 5 marzo cade proprio in mezzo.

Le autorità federali svizzere sono consapevoli che “questa misura avrà un impatto significativo sulla vita pubblica in Svizzera. Tuttavia prevediamo che la decisione costituisca una protezione effettiva per le persone in Svizzera e per la salute pubblica“.

Al momento non è stato ancora reso noto se l’evento sarà solo rimandato o annullato definitivamente con appuntamento al 2021.

Gli organizzatore hanno altresì voluto rassicurare tutte le persone che avevano già acquistato i biglietti del Salone di Ginevra 2020 che saranno rimborsati.

Proprio nei giorni scorsi avevamo anticipato le nuove uscite che avrebbero dovuto debuttare al Salone come la nuova Volkwagen Golf 8 GTI, Volkswagen Touareg R Ibrida, Mercedes AMG GLA 45, Cupra Leon Ibrida etc…

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie