Auto usate Foggia: cosa sapere prima di comprare

Giugno 28, 2022 by silvia in News with 0 Comments

Stai pensando di acquistare una nuova auto? La tua vecchia deve essere rottamata? Tu e la tua dolce metà avete bisogno di una seconda macchina per poter gestire i vostri lavori e le commissioni? Comprendiamo bene che l’acquisto di un nuovo mezzo può comportare una spesa importante e per questo vogliamo offrire un’alternativa.
Le
auto usate sono sempre più una scelta vincente; a dimostrarlo sono i numeri di immatricolazioni in calo a favore invece di scelte come quella dell’acquisto di un’auto usata. Il centro auto usate a Foggia ne è la dimostrazione: un parco mezzi in continuo movimento con novità che arrivano con grande frequenza; gli operatori specializzati in auto usate a Foggia possono aiutarti ad individuare il modello che fa per te spaziando dalle utilitarie a modelli con una cilindrata più alta. Auto usate di seconda mano o modelli a km zero si fanno spazio all’interno della concessionaria tra le più popolari della zona.

Auto usate Foggia: a chi rivolgersi

Se stai cercando auto usate a Foggia devi sapere che molte concessionarie se ne occupano ma lo showroom di Gruppo Marino riesce ad offrire numerosi vantaggi. Questo punto vendita, situato in via Tratturo Castiglione 1, riesce a conquistare l’attenzione alternando proposte di usato garantito a modelli a km zero spaziando poi tra tantissimi brand tra cui Renault, Dacia, Volkswagen, Opel, Lancia, Alfa Romeo, Mercedes-Benz, Bmw e Audi. Oltre ad occuparsi della vendita, offrono un servizio di manutenzione post vendita aiutando i propri clienti a sostituire pneumatici o effettuare tagliandi e revisioni.

I veicoli, con garanzia di 36 mesi e assistenza stradale, sono certificati e controllati da personale esperto che valuta ogni auto prima di metterla in vendita. Pensa che ogni modello passa oltre 50 controlli minuziosi per poter garantire alti standard di sicurezza.

Auto usate: cosa valutare per fare un affare

Stai pensando di acquistare una macchina usata e vorresti fare un affare? Vuoi un modello che possa durare diversi anni? Ecco le caratteristiche che devi valutare prima di firmare il contratto. Per prima cosa valuta l’estetica e in modo particolare se risponde alle tue esigenze: se cerchi una city car non potrai acquistare un SUV e viceversa, se cerchi un modello spazioso non potrai acquistare una piccola utilitaria.

Un secondo aspetto che ti consigliamo di valutare è la tipologia di alimentazione: chiaro che ora il mercato si muove verso ibride ed elettriche ma sono largamente diffuse ancora auto a benzina, diesel e metano o GPL. Insomma, anche in questo caso chiedi al venditore di farti una panoramica per capire pro e contro di ciascuna scelta se hai dei dubbi.

Il terzo elemento è quello dei km percorsi: chiaro che un’auto con molti chilometri potrebbe dare segni di cedimento prima di una a km zero ma anche i prezzi sono molto diversi. Da non sottovalutare ci sono poi i prezzi; l’aspetto economico è molto importante. Devi sapere però che acquistando da una concessionaria potrai anche richiedere un prestito e pagare a rate, in caso l’opzione possa risultarti più conveniente.

Auto a Km zero: l’alternativa all’auto usata che conviene

Le concessionarie specializzate in auto usate, mettono spesso a disposizione anche i modelli a km zero. Si tratta di modelli immatricolati per raggiungere solitamente un budget di vendita ma non hanno percorso km; non si tratta di auto usate, il più delle volte nemmeno hanno mai percorso strada e sono vendute con meno di 100 km.

Spesso full optional, riescono ad avere un costo di vendita anche del 30% in meno rispetto ad un’auto nuova del medesimo modello. Per chi sono consigliate? Chi cerca massimo comfort, chi cerca un mezzo business e chi vuole il massimo risparmiando dovrebbe optare per questa scelta: chiaramente non è possibile richiedere modifiche e personalizzazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie