Autoricambi online: guida all’acquisto senza errori

giugno 20, 2019 by silvia in News with 0 Comments

Acquistare i pezzi dell’auto da un autoricambi online è ormai una prassi consolidata. La comodità delle compere su internet, infatti, è innegabile. Oltre a poter scegliere il pezzo o l’accessorio necessario senza doversi spostare da un negozio all’altro, i siti di autoricambi online godono anche di ottimi servizi di assistenza al cliente pre e post vendita, grazie ai quali poter effettuare l’acquisto in tranquillità e sicurezza.

Tuttavia, alcuni utenti sono ancora reticenti a comprare un pezzo per la propria vettura su internet e ritengono che affidarsi alla competenza del rivenditore e avere con lui uno scambio verbale di opinioni sia il sistema più corretto per effettuare un acquisto sicuro. A volte però, questa percezione, può dipende da una scarsa conoscenza relativa al funzionamento dei portali di autoricambi online.

In questa guida vogliamo fornirvi alcuni utili consigli per acquistare dagli autoricambi online i pezzi e gli accessori del vostro veicolo, in completa sicurezza e senza commettere errori.

Comprare dagli autoricambi online con la targa

La prima regola per non commettere errori nell’acquisto di un articolo per la vettura è conoscere la marca, il modello e la versione del veicolo. Se non siete in possesso di tutte queste informazioni o se non siete certi del modello e della versione, potrete effettuare la ricerca del pezzo adeguato anche utilizzando altri parametri.

Ad esempio, è possibile effettuare la ricerca per codice motore, indicando anche in questo caso la marca e la versione. Oppure è possibile consultare il sito di autoricambi online inserendo la targa del veicolo. Il portale, infatti, è basato su un sistema intelligente in grado di rilevare dalla targa le informazioni necessarie per capire qual è l’olio freni giusto per la vostra macchina, oppure la tipologia lampadine o anche l’amperaggio della batteria più adeguato.

Grazie a questo semplice sistema di ricerca e consultazione è possibile effettuare acquisti in completa sicurezza, scongiurando qualsiasi errore dovuto alla scarsa conoscenza del settore.

Un negozio plurimarca a portata di click

Un altro grande vantaggio che deriva dall’affidarsi a un sito di ricambi online è la possibilità di accedere a una gamma di prodotti davvero ampia. Qui, infatti, potrete trovare un negozio plurimarca ben fornito godendo della comodità di un click.

Non sarà più necessario recarsi in punti vendita anche molto distanti tra loro per trovare il pezzo giusto per la vostra auto, ma basterà selezionare la marca e il prodotto desiderato per riceverlo comodamente a casa.

Inoltre, grazie alle recensioni online, presenti anche sugli stessi portali di vendita ricambi, sarà possibile farsi un’idea della qualità dell’acquisto basandosi sull’esperienza diretta degli altri utenti.

Sicurezza ed efficienza del servizio

Infine, non dimentichiamo il vantaggio di poter effettuare acquisti sicuri grazie alla possibilità di pagare in contrassegno i prodotti. In alternativa, alcuni portali di autoricambi consentono di effettuare il pagamento secondo altre modalità. Anche in questi casi, è possibile applicare la politica del reso per articoli non conformi alla descrizione presente sul sito, non adeguati alle normative vigenti o giunti in confezioni non conformi.

All’efficienza del servizio si affianca quindi la completa sicurezza delle transazioni economiche oltre che la garanzia di ricevere un prodotto di qualità e originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie