Come igienizzare macchine e autoveicoli di grandi dimensioni

Agosto 28, 2019 by silvia in News with 0 Comments

Quando si lavora e si passa molto tempo su un mezzo pesante o su un grosso autoveicolo, è inevitabile che lo sporco si accumuli e peggiori lo status del veicolo abitativo.

Mantenere pulita la propria postazione di lavoro in movimento è importante per diversi motivi: innanzitutto per una questione di sicurezza e igiene personale, secondariamente perché un ambiente pulito e sgombro di impedimenti, velocizza le operazioni di carico e scarico, evitando che si crei confusione o si facciano errori nel trasporto.

Impiegare strumenti professionali per la pulizia del mezzo

La soluzione viene direttamente dal mondo del cleaning professionale: mai sentito parlare di lavapavimenti industriali?

Questi rivoluzionari macchinari per l’igienizzazione professionale sono stati studiati per pulire e sanificare superfici di grandi dimensioni o con particolari criticità in termini di sporco resistente in modo rapido, efficace e sicuro al 100%.

Nel mercato ne esistono di moltissime tipologie, piccole e grandi, alcune comandabili da uomo a bordo e altre molto più maneggevoli e pratiche.

Le lavapavimenti industriali, nella fattispecie quelle di tipo robot, i-mop o di tipo piccolo, riescono a lavare via ogni residuo di sporco in modo silenzioso, veloce e decisamente efficace, lasciando il pavimento asciutto, lucido e pulito.

Inoltre, consentono di ottenere un risultato più duraturo nel tempo e una migliore resa estetica, poiché puliscono anche scanalature e spazi più stretti.

Altri consigli per la pulizia del proprio autoveicolo

Ci sono anche altri sistemi più immediati per tenere il proprio mezzo di lavoro pulito. Innanzitutto, la regola aurea consiste nel gettare immediatamente qualunque resto di cibi e alimenti consumati per necessità a bordo. Idem dicasi per bottigliette, bibite e bevande (classico bicchiere di caffè), che si accumulano spesso nei cruscotti e sedili.

Premunirsi di stracci e pezze per approntare una pulizia sul posto è un’ottima idea. Eliminare, infine, ingombri e altri residui avanzanti è un’altra buona pratica da mantenere attiva in ogni periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie