Come trasportare l’auto quando si è alle prese con un trasloco?

maggio 9, 2019 by silvia in News with 0 Comments

Trasloco è sinonimo di organizzazione, di programmazione e, spesso di caos. Diciamo pure che non è uno dei momenti più sereni della vita di chi decide di cambiare casa, ancora meno lo è se oltre alla casa si cambia città o paese.
Sì, perché non sono poche le persone che scelgono di acquistare o affittare casa lontano dalla vecchia residenza per motivi professionali, organizzativi o, semplicemente, per seguire l’istinto.
La motivazione che porta al trasloco poco conta, ciò che è importante è il modo con cui si organizzano i dettagli, tra questi il trasporto della propria auto.


Quante volte ti sarai chiesto come fare, se farlo da solo, se farti aiutare da amici o se affidarti a qualche società del settore. La risposta più utile è quella di lasciare il compito a chi lo fa di professione in modo che l’auto arrivi sana e salva a destinazione e, soprattutto, che la tua pazienza non esploda.
Pensare all’organizzazione dei dettagli di un trasloco spesso è ciò che risulta più complicato e senza dubbio stressante.
La prima cosa a cui dovrai pensare è la scelta della realtà professionale alla quale chiederai preventivi per trasportare la tua auto nella città in cui hai deciso di trasferirti portando con te tutte le tue cose.

Vantaggi del trasporto auto

Se sei alle prese con il trasloco molto probabilmente non avrai né tempo né voglia di pensare anche al trasporto dell’auto. Per questo motivo dovrai organizzarti per il trasporto con bisarca, meglio conosciuta come autocarro.
I vantaggi di questa soluzione sono numerosi, il primo è che la bisarca è sicuramente più economica e comoda dell’uso del carrello o dell’autista, gli unici altri due modi per trasportare la tua auto nella nuova destinazione, dal momento in cui il treno non è più disponibile per questo servizio.
Ce ne sono poi altri come la flessibilità dei luoghi ritiro e consegna, la velocità del servizio, la trasparenza sui costi e un risparmio che può arrivare fino al 70% e l’affidabilità dei trasportatori certificati.
È per tutti questi motivi che chi trasloca negli ultimi anni sceglie questa formula per non avere troppi pensieri e potersi dedicare a tutte le altre operazioni legate al trasloco come la preparazione degli scatoloni facendo attenzione a non dimenticare niente nella vecchia casa, l’organizzazione delle utenze, la gestione della parte burocratica che non è affatto cosa da poco.

I costi

Come accade per qualsiasi tipo di servizio anche quello del trasporto auto ha dei costi che variano in base a ciò di cui il cliente ha bisogno, principalmente però i criteri sono il tipo di autovettura e la distanza da percorrere, quindi i chilometri totali.
Per risparmiare sul costo è possibile optare per date flessibili così che l’azienda di trasporto possa organizzare al meglio il viaggio a pieno carico. Questo sarà possibile, chiaramente, se non hai fretta.
Uno degli accorgimenti necessari è quello relativo all’assicurazione. Ogni azienda ha una copertura che assicura tutti i veicoli durante il trasporto, ma è indispensabile che l’auto sia regolarmente assicurata e che abbia i documenti necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie