Gli italiani scelgono il noleggio a lungo termine

Dicembre 2, 2022 by silvia in News with 0 Comments

In base ai dati più recenti, gli italiani non sono più attirati dall’acquisto dell’auto e preferiscono, invece, il noleggio a lungo termine. Da qualche tempo a questa parte, evidentemente, i consumatori si sono visti loro malgrado obbligati a ridurre le proprie spese e a ridimensionare le uscite. Così, la macchina viene considerata un bene di lusso, che spesso è necessario ma che a volte non ci si può permettere di comprare.

Ecco, quindi, che fa capolino l’ipotesi di ricorrere al noleggio a lungo termine. Il mercato relativo alla vendita di auto nell’ultimo periodo è entrato in crisi, con un drastico calo delle immatricolazioni di auto nuove: una tendenza che si evidenzia soprattutto nel confronto con il 2021. Ebbene, le immatricolazioni totali si sono ridotte del 18 per cento, mentre le immatricolazioni per i privati sono scese al 22 per cento.

L’acquisto di un’auto costituisce un costo che a volte è complicato da sostenere, a maggior ragione nel caso in cui il mercato non si dimostri capace di assicurare una risposta adeguata alla richiesta del cliente. Le immatricolazioni di nuovi veicoli da una parte sono diminuite, mentre è cresciuto il noleggio a lungo termine, che è cresciuto del 6 per cento sulla flotta e dell’1 per cento sulle immatricolazioni.

In effetti dal noleggio a lungo termine discendono meno rischi, e questa soluzione viene apprezzata dagli italiani soprattutto per la facilità che la contraddistingue. Si tratta della soluzione più efficace per coloro che desiderano evitare pericoli e non intendono gravare in modo eccessivo sulle spese personali.

Gli aumenti consistenti dei prezzi delle auto usate hanno contribuito a imprimere una evidente accelerazione a questa tendenza, con prezzi che a volte hanno conosciuto aumenti incredibili. Così, l’acquisto viene considerato un grande passo che non tutti vogliono compiere: è molto meglio optare per un noleggio puntuale, visto che offre meno rischi e si basa su contratti meno onerosi degli altri.

Tra gli altri vantaggi offerti dal noleggio a lungo termine c’è la possibilità di mettersi al riparo dagli effetti della svalutazione del veicolo. In più, non è necessario immobilizzare il capitale e si ha a che fare con una rata sola, il che si traduce in meno stress. Con il noleggio a lungo termine di Rent4You si ha a disposizione la professionalità di una società leader nel settore, in grado di fornire soluzioni per tutte le esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie