Il noleggio a lungo termine delle auto usate, cosa c’è da sapere

maggio 9, 2022 by silvia in News, Usato e km 0 with 0 Comments

Se state valutando di optare per il noleggio di un’auto a lungo termine ci sono di certo delle valutazioni da fare per non farsi trovare impreparati e per prendere questa decisione con la migliore consapevolezza possibile.
Normalmente il noleggio a lungo termine è maggiormente utilizzato per le auto nuove, ma ormai anche l’usato sta prendendo molto piede in Italia.

Come funziona il noleggio a lungo termine delle auto usate

Il Noleggio auto usate a lungo termine è una particolare formula di locazione che si rivolge a privati, ai professionisti e alle aziende, che permette di utilizzare una vettura per un lungo periodo senza la necessità di acquistarla, dietro il pagamento di un abbonamento mensile a rate fisse.
In genere la durata del noleggio viene stabilità già al momento della firma del contratto, ma comunque non è mai inferiore a 24 mesi e superiore a 60 mesi.

Per quanto riguarda il chilometraggio il noleggio a lungo termine dei veicoli usati segue le stesse regole del noleggio nuovo ma con un’importante novità, il cliente può scegliere anche la formula con il chilometraggio illimitato. Ovviamente i dati relativi alla durata ed al chilometraggio possono essere personalizzati al momento della firma, in base alle necessità del cliente.

In sostanza quindi, con il noleggio a lungo termine si acquista l’uso temporaneo dell’auto e non la sua proprietà. Una volta terminato il contratto, il cliente potrà scegliere liberamente se prolungare il noleggio, restituire la vettura, oppure acquistarla sulla base del valore di mercato.

Attualmente online sono disponibili ottime soluzioni, ad esempio presso la società City Rent è possibile usufruire di un servizio di noleggio a lungo termine di autovetture usate, con cui è possibile risparmiare anche oltre il 20% sulla propria auto e scegliere tra numerose offerte in continuo aggiornamento ogni settimana, con diversi modelli disponibili, dai SUV alle city car. Sul sito web è possibile compilare un comodo form che permetterà di ricevere una consulenza personalizzata gratuita che consentirà agli utenti di risparmiare e valutare la soluzione più adatta alle proprie necessità.

A chi conviene il noleggio a lungo termine delle auto usate

L’usato di sicuro è una soluzione molto conveniente, soprattutto per chi non conosce bene il mondo delle auto a noleggio a lungo termine. Comprendere questa tipologia di servizio potrebbe infatti risultare difficile a chi si approccia a questo mondo per la prima volta.

Potrebbe poi anche capitare di voler provare e testare la guida di un’auto completamente diversa a quella a cui siamo abituati, magari ci interessa cambiare segmento e passare dal guidare un SUV a una macchina più piccola da città. Se abbiamo intenzione di prendere in via definitiva una piccola utilitaria, noleggiare un’auto usata a lungo termine ci consentirà di provarne la guida e il comfort per un periodo anche più lungo.

Scegliere di noleggiare un’auto usata a lungo termine ci permetterà anche un risparmio sul canone mensile, questo perché la vettura non è nuova e di conseguenza potrebbe esserci qualche graffio in più a livello di carrozzeria, pur essendo totalmente funzionante nella parte elettrica e meccanica.
Viste le sue caratteristiche dunque questa è una soluzione che in linea di massima risulta particolarmente adatta ai privati più che alle aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie