La Volkswagen Golf 8 potrebbe essere l’ultima serie

agosto 25, 2022 by silvia in News with 0 Comments

La Volkswagen Golf 8 potrebbe segnare la fine carriera dell’auto regina nel suo settore dal lontano 1974, potrebbe segnare la fine di un’era…scopriamo le motivazioni di queste supposizioni.

Il nuovo ceo del marchio Volkswagen, Thomas Schäfer, prevede che i prezzi dei veicoli aumenteranno in modo significativo a causa della prevista direttiva sulle emissioni dell’UE Euro 7. Il gruppo VW non vede i motori a combustione come un’alternativa economicamente vantaggiosa all’elettromobilità a medio termine. I veicoli a combustione sarebbero più costosi da 3.000 a 5.000 euro a causa della più complessa pulizia dei gas di scarico, ha affermato in un’intervista a WELT AM SONNTAG. “Con un’auto piccola, questi costi aggiuntivi difficilmente possono essere compensati. Quindi la mobilità entry-level con motori a combustione sarà significativamente più costosa”, ha affermato. I prezzi di partenza a 10.000 euro non esisteranno più in futuro. “La mobilità individuale è un’esigenza fondamentale e deve rimanere realizzabile in futuro”, ha affermato Schäfer. La soluzione è l’elettromobilità.

Le auto elettriche dovrebbero diventare significativamente più economiche dei motori a combustione nel medio termine. Volkswagen si chiede quindi se l’attuale Golf 8, auto più venduta in Europa, avrà anche un successore.
“Dovremo vedere se vale la pena sviluppare un nuovo veicolo che non duri tutti i sette o otto anni”, ha affermato. È “estremamente costoso”. Attualmente stanno lavorando all’aggiornamento dell’attuale Golf 8.

Non è stato ancora deciso se una Golf 9 arriverà sul mercato: “Ne sapremo di più tra dodici mesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie