Nuova Dacia Jogger Hybrid e Dacia Duster Mat 2023

Ottobre 13, 2022 by silvia in News with 0 Comments

Per il Salone di Parigi che si terrà dal 17 al 23 ottobre 2022 Dacia ha annunciato due importanti anteprime: la sua prima auto ibrida “Jogger Hybrid” e l’edizione speciale “Duster Mat” 2023.

Jogger Hybrid 2023: la prima Dacia ibrida

A partire dal primo modello di produzione elettrificato di Dacia, come promesso dalla sua data di lancio, Dacia Jogger sarà presto proposta anche con l’opzione di propulsione ibrida che utilizza il kit del Gruppo Renault. Dacia lo chiama motore Hybrid 140, che ovviamente si riferisce alla potenza di 140 cavalli.

La casa automobilistica non è entrata nei dettagli, ma la potenza erogata corrisponde al motore a benzina mild-hybrid 1.3 TCe 140 con un sistema a 12V che è già utilizzato su Renault Clio, Captur e Arkana. Abbina anche la potenza del sistema full-hybrid con doppi motori elettrici e un motore da 1,6 che si trova nella Clio E-Tech Hybrid e Captur E-Tech Hybrid. Tuttavia, l’opzione mild-hybrid è la scommessa più sicura poiché il sistema ibrido più sofisticato e complesso di Renault renderebbe il Jogger troppo costoso per gli standard Dacia.

La Jogger Hybrid 140 sarà presentata al Salone di Parigi 2022 per entrare in commercio a partire da inizio 2023 con prime consegne previste per la primavera. Dopo Jogger elettrificato, ci si aspetta che lo stesso propulsore trovi la sua strada in più modelli Dacia, molto probabilmente incluso il Duster di nuova generazione.

Parlando del Duster, l’attuale seconda generazione del SUV riceverà una nuova edizione speciale denominata “Dacia Duster Mat Edition” con ordini a partire dalla fine del 2022 e consegne previste entro il primo trimestre del 2023. Dacia non ha ancora pubblicato nessuna foto, ma ha annunciato che il modello si distinguerà per un colore della carrozzeria esclusivo e una dotazione di serie ricca di tutti gli optional di solito a pagamento. Si sa che sarà dotato del più potente motore a benzina TCe 150 da 1,3 litri da 150 cavalli di potenza abbinato al cambio automatico EDC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie