Nuova Golf Variant GTD 2015

gennaio 30, 2015 by silvia in Anteprima, News, Station Wagon, Volkswagen with 0 Comments

Volkswagen ha diffuso le prime foto e dati tecnici della nuova Golf Variant GTD 2015 che debutterà al Salone di Ginevra a marzo.

E’ la prima volta in assoluto che la sigla GTD –  Gran Turismo Diesel compare sulla Golf station wagon!

La nuova Golf Variant GTD condivide lo stesso motore della Volkswagen Golf berlina GTD, il  turbodiesel 2.0 quattro cilindri da 184 cv e 380 Nm di coppia (Euro 6). La velocità massima raggiungibile è di 230 Km/h con uno scatto da 0 a 100 Km/h in 7,9″, con un consumo dichiarato nel ciclo misto di 4,4 lt/100Km (circa 22,7 Km con 1 litro di gasolio) e con emissioni di CO2 pari a 125 g/Km.

Esteticamente la si distingue per la mascherina a nido d’ape, per i paraurti specifici, per i fanali posteriori bruniti, per i fari  bi-xenon, per i sottoporta maggiorati, per i mancorrenti neri, per i cerchi in lega da 17″ (a richiesta da 18″) e per il doppio terminale di scarico cromato oltre alla sigla GTD. Inoltre di serie ha l’assetto sportivo ribassato di 15 mm, lo sterzo progressivo che cambia in base alla velocità e il differenziale anteriore XDS.

Nuova Volkswagen Golf GTD Variant 2015

Internamente i sedili sono sportivi con il tessuto a quadri scozzesi (a richiesta pelle o alcantara), spiccano le modanature specifiche, la pedaliera in alluminio e il volante racing con dettagli in alluminio.

In Germania è già ordinabile ad un prezzo di listino di 31.975 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Servizi
Listino
Ambiente
Trova
Utilitarie