Foto Nuova Opel MOKKA X 2016

febbraio 5, 2016 by silvia in News, Opel, SUV with 0 Comments

Al Salone di Ginevra 2016 farà il suo debutto la nuova Opel Mokka X, ossia il restyling di metà carriera del fortunato Suv compatto della casa tedesca!

Aggiornamento sotto ogni punto di vista, anche del nome, al quale si aggiunge una X, lettera che d’ora in poi caratterizzerà tutte le crossover Opel.

A livello di estetica il restyling riguarda soprattutto il frontale più aggressivo e con la linea che riceve alcuni stilemi della nuova Opel Astra. Il lifting interessa il paraurti con la protezione inferiore, la  griglia anteriore orizzontale a forma di ala, i gruppi ottici per la marcia diurna a LED dall’inedito design e la tecnologia di ultima generazione AFL, Adaptive Forward Lighting, che permette di illuminare meglio la strada rispetto ai precedenti fanali bi-xeno.
Lo stesso design si ritrova anche al posteriore però la scelta dei fari a LED è optional.

Anche gli interni hanno subito delle modifiche come il nuovo quadro strumenti, la consolle centrale rielaborata intorno agli schermi touch screen da 7″ e 8″, le due versioni del sistema di infotainment IntelliLink di nuova generazione con integrazione Android Auto e Apple CarPlay e i servizi connessi di assistenza OnStar e Opel Eye.
Le dotazioni di sicurezza comprendono il Forward Collision Alert ed il Lane Departure Warning, oltre al sistema di misurazione della distanza dal veicolo che precede l’auto e al riconoscimento dei segnali stradali.

La gamma motori Opel Mokka X Restyling 2016 aggiunge ai 1.6 “whisper diesel” di ultima generazione da 110 o 136 cv, il nuovo propulsore turbo benzina 1.4 da 152 cv, disponibile anche con il cambio automatico a 6 marce abbinato alla trazione integrale attiva.
Sicuramente sarà disponibile anche una versione GPL.

La commercializzazione della nuova Opel Mokka X dovrebbe aver inizio a partire dall’autunno 2016 ad un prezzo non ancora reso noto. Per maggiori informazioni e dati tecnici dobbiamo attendere il Salone di Ginevra dal 3 a 13 marzo.
Per il momento ammiriamola qui di seguito nelle prime foto ufficiali.

Fonte foto: carscoops.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*