Prova su strada Golf 7 4Motion 2013

Febbraio 6, 2013 by silvia in Anteprima, News, Volkswagen with 0 Comments

Prova su strada per la nuova Golf 7 4Motion che entrerà in commercio a marzo 2013!

La prova su strada è stata effettuata a bordo della Golf 7 4Motion con motore 2.0 TDI da 150 cv e 320Nm di coppia massima e si è svolta lungo le strade tra Monaco di Baviera e Kitzbuhel in Austria, in condizioni di pioggia e nevischio.

La Golf 7 4X4 equipaggiata con gomme invernali ha tenuto la careggiata senza alcun problema anche nelle curve veloci, grazie alla trazione 4Motion che ha lavorato assieme all’EDS, il  differenziale elettronico a bloccaggio trasversale, che in caso di slittamento di una ruota trasferisce immediatamente la forza motrice alla ruota opposta e all’XDS, che interviene in curva sulle ruote interne scariche frenandole.

Su strada la 4Motion conferma le sensazioni date dalla guida della nuova Golf VII, aumentando la sicurezza sui fondi a bassa aderenza.
L’unico che appare un po’ meno incisivo sull’asfalto è lo sterzo, forse per la presenza delle gomme invernali.
Il 2.0 TDI è pronto e brillante e ha raggiunto la velocità massima di 211Km/h con un’accelerazione da 0 a 100Km/h in 8,6 secondi, si è notato solo un minimo di rombosità del motore soprattutto quando si spinge.

I consumi dichiarati dalla casa tedesca parlano di 4,7l/100Km di media, durante la prova su strada sono stati consumati considerando il ciclo combinato circa 6,2l/100Km, sempre un buon risultato.

All’interno dell’abitacolo l’unica cosa che si può notare è data dal tunnel dell’albero di trasmissione che limita lo spazio dei piedi per il passeggero che siede al centro del sedile posteriore, lo stesso che riduce il bagagliaio di 37 lt.

Il sistema 4Motion della nuova Golf7 è considerato a trazione integrale permanente anche se per la maggior parte del tempo la coppia motrice agisce solo sulle ruote anteriori mentre sono scariche le ruote posteriori.
Di permanente è l’elaborazione elettronica della centralina che monitora i dati raccolti dai sensori concernenti la velocità, l’accelerazione, la curvatura e l’andamento della strada che sta davanti all’auto. Su questi dati viene deciso se e in che misura fornire coppia motrice alle ruote posteriori, il tutto accade in modo talmente fluido che è molto difficile notare il passaggio alle quattro ruote motrici.

In conclusione la nuova Golf 7 4Motion da maggior sicurezza senza ridurre le prestazioni o aumentare i consumi grazie al sistema elettronico di attivazione intelligente.

La Golf 4Motion testata con il motore 2.0TDI da 150 cv in allestimento Highline costa 27.700 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie