Nuova Volkswagen ID.7 Elettrica

Aprile 17, 2023 by silvia in Anteprima, News, Volkswagen with 1 Comment

La casa automobilistica tedesca ha presentato ufficialmente la sua nuova berlina elettrica Volkswagen ID.7, che entrerà in commercio in Europa a partire dall’autunno 2023.

La berlina elettrica a cinque porte ​​è il fiore all’occhiello della gamma ID con un frontale ottimizzato dal punto di vista aerodinamico con sottili fari a LED collegati da una sottile striscia luminosa.
Più in basso spicca il paraurti scolpito che dirige l’aria verso le prese d’aria verticali. Questo aiuta l’auto ad avere un coefficiente di resistenza aerodinamica di circa 0,23, che corrisponde a quello della Tesla Model 3.


I dettagli più accattivanti sono i montanti nero lucido e le modanature in finto alluminio posizionati sopra i finestrini colori che si abbinano bene al tetto nero lucido standard, come optional è possibile richiedere il tetto apribile panoramico che può passare da opaco a trasparente con la semplice pressione di un pulsante.

Nel posteriore vi è la striscia luminosa a LED che si illumina di rosso quando i freni sono attivati altrimenti le luci appaiono bianche. Vi è anche un diffusore nero lucido e uno spoiler integrato.

La nuova Volkswagen ID.7 si basa sulla piattaforma MEB e garantisce le seguenti dimensioni: 4,96 mt di lunghezza, 1,86 mt di larghezza, 1,54 mt di altezza, 2,96 mt di passo e una capacità del bagagliaio di 532 litri.

Volkswagen ID.7 è proposta in due versioni: PRO e PRO S.
L’ID.7 Pro ha una batteria da 77 kWh (82 kWh lordi) e una capacità di ricarica rapida CC da 170 kW. Ciò dovrebbe consentire al modello un’autonomia di circa 615 km nel ciclo WLTP.

L’ID.7 Pro S ha un pacco batteria più grande da 86 kWh (91 kWh lordi) che consente un’autonomia di circa 700 km con una singola carica. La variante Pro S ha anche una capacità di ricarica rapida CC da 200 kW leggermente superiore.

Volkswagen non ha fornito molte informazioni del propulsore dell’auto, dovrebbe utilizzare il motore elettrico montato posteriormente da 286 CV e 550 Nm di coppia.

Per ulteriori informazioni tecniche e per il listino prezzi ufficiale dobbiamo attendere ancora un po’, per il momento scopriamola nella galleria di foto qui di seguito.

Fonte foto: carscoops.com

1 Commento

  1. Novità Auto Elettriche in Uscita nel 2024 - SovrasterzoNov 13, 2023 at 5:17 pm

    […] Volkswagen ID.7 e ID.7 Variant […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Listino
Ambiente
Listino
Top secret
  • DR diminuisce i prezzi di listino delle sue auto 2024
  • Nuova Volkswagen Golf GTI 2024
  • Nuova Fiat Panda 2024
Trova
Utilitarie